Fonte: Firstshowing

Qualche tempo fa vi avevamo segnalato che la produzione di Astro Boy poteva essere in pericolo, nonostante la Summit Entertainment (che distribuisce il film negli USA) avesse smentito tutto.

Oggi arriva la conferma dell'esistenza di quei problemi, ma fortunatamente anche l'annuncio che sono finiti: la Imagi Animation Studios ha infatti ottenuto una linea di credito di 25 milioni di dollari per continuare a lavorare ai film che ha in produzione. La casa di produzione di Hong Kong potrà quindi assumere nuovi animatori (dopo averne licenziati un centinaio, dei 130 che aveva) per concludere la lavorazione di Astro Boy, il lungometraggio anime 3D. La data di uscita americana è confermata: il film uscirà il 23 ottobre.

Imagi potrà inoltre lavorare a Gatchaman e Tusker, due altri film che usciranno l'anno dopo. 

astro boy

 

Ambientato nella futuristica Metro City, Astro Boy è la storia di un ragazzino robot con poteri incredibili. Azionato dalla positiva energia ble, Astro Boy è dotato di forza sovrumana, visione ai raggi x, super velocità e l'abilità di volare, per non parlare dello spirito più puro dell'intero pianeta. Imbarcatosi in un viaggio attorno al globo per scoprire i propri poteri, Astro Boy si imbatte in un inferno di robot gladiatori e in altri personaggi comici, e impara le gioie e le emozione di essere umano. Quando scopre che la sua famiglia e i suoi amici sono in pericolo, Astro Boy mobilità tutti i suoi poteri e torna a Metro City, in un valoroso sforzo per salvare tutto ciò a cui tiene e trovare il proprio posto nel mondo.

  • Il teaser trailer

Adattato dal noto anime giapponese, Astro Boy esce negli Stati Uniti il 23 ottobre.

 

Discutiamone sul Forum Cinema