Fonte: Variety

La notizia, diffusa inizialmente come rumour, è stata confermata da Variety: l'attore Mike Myers, celebre per la Serie di Austin Powers e per Shrek, ha ottenuto una piccola parte nel nuovo film di Quentin Tarantino, Inglorious Bastards: sarà il generale inglese Ed Fenech (un omaggio a Edwige Fenech?) stratega militare che prende parte al complotto per abbattere i leader nazisti.

Myers si va ad aggiungere a un cast insolito per Tarantino, che vede diverse note comiche come BJ Nowak (Molto incinta), Simon Pegg (L'alba dei morti dementi) e Eli Roth (difficilmente lo si può considerare un attore "serio"), insieme a Brad Pitt.
Ricordiamo che Tarantino aveva anche offerto un ruolo al comico Adam Sandler, che però ha dovuto rifiutare a causa di altri progetti in agenda.

Lontanamente ispirato a Quella Sporca Dozzina, Inglorious Bastards racconta la storia di un gruppo di soldati che vengono mandati in una missione mortale come alternativa a una condanna a morte della corte marziale.
Co-finanziato dalla Weinstein Company e dalla Universal Pictures, Inglorious Bastads verrà girato a partire da settembre in Germania e Francia.

 

Discutiamone nel Forum Cinema.