Solo un mese fa Sigourney Weaver assicurava a ComingSoon.net che il suo personaggio tornerà nei sequel di Avatar, nonostante la dottoressa Grace Augustine sia morta alla fine del kolossal di James Cameron.

Ora è lo stesso regista a spiegare come ciò accadrà.

In una nuova intervista su Vulture, Cameron ha infatti rivelato quale sarebbe l'escamotage grazie al quale la Weaver potrebbe tornare nel cast dei due sequel:

Avete mai sentito parlare della narrazione non lineare? Un mucchio di cose sono successe su quel pianeta prima che lei vi arrivasse, lo stesso dicasi per il periodo che precede l'arrivo di Jake. E' stata lì per quindici anni prima di lui. Non so, ma eviterei di giungere a conclusioni affrettate. E ho già parlato fin troppo di Avatar 2 e Avatar 3 qua e là, solo che la gente mette insieme questi pezzi e crede di conoscere l'intera storia.

[…] Ok, mettiamola così. Quando si parla di una serie fantascientifica, di un franchise fantascientifico, non si è mai veramente morti, a meno che il proprio DNA non venga sterminato dall'Universo. E a quel punto c'è sempre il viaggio nel tempo!

Il regista, quindi, pur senza entrare nei dettagli sembra voler confermare di avere dei piani per reinserire il personaggio nella storia. Che si tratti di flashback o di clonazione, poco importa: Grace Augustine tornerà su Pandora…