I film dei Marvel Studios sono da sempre spettacolari e ricchi di effetti visivi, ma a quanto pare Avengers: Age of Ultron li supererà tutti.

Lo ha rivelato Victoria Alonso, produttrice dei Marvel Studios che si occupa di post-produzione, durante un discorso alla Visual Effects Society: il film conterrà oltre 3.000 inquadrature con effetti visivi, ben 500 più di Captain America: the Winter Soldier e 250 più di Guardiani della Galassia, che peraltro è un film fantascientifico con creature digitali tra i protagonisti.

Per realizzare così tanti effetti visivi i Marvel Studios hanno dovuto coinvolgere dalle sette alle dodici compagnie di effetti visivi, con artisti provenienti da tutto il mondo. Alonso ha sottolineato l’importanza di diversificare i team di lavoro perseguendo la parità dei sessi:

Ragazzi, bisogna coinvolgere anche le ragazze. Ho lavorato per vent’anni dentro a delle stanze buie assieme a degli splendidi e talentuosi uomini e posso dirvi che quelle stanze sono migliori quando c’è anche qualche ragazza. Quindi ricordatevi che è OK far entrare qualche ragazza nei team. Sono sveglie e ricche di talento. E portano il giusto equilibrio che vi serve.

La DC Entertainment ha da poco annunciato i piani per un film al femminile, cioè Wonder Woman. Ecco quindi che la Alonso dice la sua su un possibile film Marvel con protagonista una eroina:

Fosse per me, lo faremo oggi.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Fonte: The Hollywood Reporter