La gravidanza di Scarlett Johansson non avrà ripercussioni di alcun tipo su The Avengers: Age of Ultron.

A specificare a chiare lettere la cosa è il deus ex-machina dei Marvel Studios Kevin Feige che, a Collider, ha detto:

Innanzitutto, appena appresa la news, sono stato incredibilmente felice ed emozionato per lei. Poi, come seconda reazione, ho pensato a quali pezzi della scacchiera della pellicola avremmo dovuto muovere diversamente, ma si tratta solo di operazioni collegate alla schedule di lavorazione. Lo script non è stato minimamente ritoccato, e a livello di riuscita del film è questa la cosa più importante. Il nostro obbiettivo è far si che quando lo vedrete non avrete la minima consapevolezza del fatto che la nostra Vedova Nera era incinta al momento di girare le sue scene.

Ecco il video dell'intervista:

 

 

Nel frattempo Scarlett Johansson dalle pagine dell'Huffington Post:

E' tutto pronto per The Avengers 2. Comicerò a girare entro tre settimane, mi sto allenando per gli stunt e sono pronta a cominciare. Cercare di svicolare la domanda che mi stai goffamente ponendo [ride, ndr.] è difficile, quindi posso dire che va tutto bene e sta tutto procedendo secondo i programmi. Vedova Nera vince sempre.

Tornando a Kevin Feige, va sottolineato come il produttore, durante la promozione stampa di Captain America: The Winter Soldier, sia tornato a parlare di un possibile film dedicato al personaggio interpretato da Scarlett Johansson:

E' un'idea grandiosa. Abbiamo diverse basi narrative e idee su cui partire. Come ha già avuto modo di dire Scarlett, uno dei prossimi film Marvel in arrivo esplorerà un elemento molto importante della storia di Vedova Nera. La domanda vera è "Quando la tireremo via dal team per farle seguire la sua avventura?". Come avrete modo di constatare con Captain America: The Winter Soldier e The Avengers: Age of Ultron, lei è davvero un elemento chiave per un sacco di snodi narrativi.

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson ed Elizabeth Olsen sono in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.