Intervistata da Collider Elizabeth Olsen ha parlato di Scarlet Witch/Wanda Maximoff, personaggio da lei interpretato in Avengers: Age of Ultron, cinecomic Marvel in uscita il 22 aprile nelle sale italiane.

In relazione a questo la Olsen rivela qualche dettaglio riguardante il suo costume e i suoi poteri:

Il film è ambientato in un determinato mondo quindi la progettazione dei costumi è legata direttamente sulla realtà di questi due ragazzi (incluso il fratello Pietro Maximoff/Quicksilver), un realtà di solitudine in chi devono aver la possibilità esprimersi al meglio. La prima cosa che Joss Whedon mi disse ancora prima di iniziare la produzione è “Quando guardiamo le immagini e i fumetti dobbiamo capire che il look che stiamo modellando non sarà esattamente quello. Non dovrete indossare costumi da bagno o apparire come delle porno star! [ride] Poi Alex [Alexandra Byrne], la nostra costumista, è stata davvero abile nel prendere questi iconici personaggi dei fumetti e ad adattarli al mondo moderno.

Sui poteri di Scarlet Witch afferma:

Abbiamo deciso che Scarlet possedesse già i suoi poteri. Abbiamo voluto giocare con l’idea che avesse già alcune abilità all’inizio del film, il che in un primo momento non erano molte. In seguito abbiamo stabilito che lei avesse affinato da sola i suoi poteri e che possedesse una determinata forza e fiducia in se stessa. Posso controllare e manipolare l’energia. Ecco, questo è quello che fa la “roba rossa”.

Elizabeth Olsen afferma infine di essere rimasta affascinata da questo mondo e che non le dispiacerebbe poter interpretare ancora Scarlet Witch:

Non mi dispiacerebbe continuare ad interpretarla ancora per un po’. Mi sono divertita molto ad interpretare Scarlet Witch/Wanda, la trovo davvero impressionante. Credo che anche Joss [Whedon] sia rimasto soddisfatto di lei.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.