Elizabeth Olsen ha da poche ore confermato ai microfoni di Mtv che sarà lei a interpretare Wanda Maximoff/Scarlet Witch, in The Avengers: Age of Ultron.

Nel corso della medesima occasione, ovvero la promozione stampa di Oldboy di Spike Lee, l'attrice ha discusso liberamente del suo nuovo impegno anche con altri siti.

A Nerdy Rotten, che ha rimarcato come in realtà la news fosse già stata rivelata tempo fa da un esaltatissimo Samuel L. Jackson, Elizabeth Olsen ha detto:

Non so se lavoreremo insieme, ma di certo faremo The Avengers insieme. Anche se ancora ignoro se dovrò girare delle scene con lui (…) Sono diventata una vera nerd, mi sono letteralmente appassionata alla cosa. Mi sto divertendo tantissimo a leggere tutti i vari fumetti, li trovo davvero emozionanti anche se, in realtà, non avranno molto a che vedere con quello che faremo.

Sul costume del personaggio ha proseguito:

Non ne so ancora gran che, ma probabilmente sarà diverso da quello che si aspetta il pubblico. Ora come ora sto facendo i compiti comunque, e per compiti intendo leggere un gran quantitativo di fumetti.

Specificando poi a AICN:

So come sarà, grossomodo. Poi sono emozionata al pensiero che non l'abbiamo mai vista al cinema o in televisione.

Con l'Examiner ha affrontato la "questione emotiva" dell'essere entrata a far parte di un blockbuster di questo genere:

Sono davvero emozionata al pensiero d'interpretare Scarlet Witch, principalmente perché si tratta di un personaggio molto complicato. Sono abbastanza stanca d'interpretare delle parti che si limitano ad essere delle variazioni di me stessa. Interpretare Scarlet Witch suona molto più fico.

Screen Rant ha posto all'attrice una domanda molto interessante, ovvero come andrà a interpretare questo personaggio che, contrariamente a quelli che di solito porta al cinema, non è ancorato alla realtà:

Nello stesso modo suppongo! (…) Adesso sto leggendo un sacco di roba su di lei e sono come una bambina che corre in un campo giochi. Mi sento proprio così. Detto ciò, anche se tutto questo suona parecchio divertente, l'approccio resterà il medesimo, all'insegna del "lei proviene da qui", proprio come se si trattasse di un personaggio "reale". E' questa la cosa spassosa. Sono personaggi in costume che magari compiono e fanno cose più "estreme", ma vanno affrontati con un certo piglio. 

 

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson sarebbe in trattative.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.