In un'intervista con Movies.com, Kevin Feige ha parlato con molto entusiasmo del villain che dà il titolo al sequel di Avengers, Ultron, interpretato da James Spader.

"Il nostro cattivo è fantastico" ha spiegato il produttore. Ha poi aggiunto:

Credo che le persone rimarranno sorprese da quello che Joss Whedon ha in serbo per loro. Adoriamo l'Ultron dei fumetti, lo abbiamo sempre fatto, e non vogliamo in alcun modo che sembri un semplice robot. Vogliamo che abbia una personalità e un atteggiamento estremo, James Spader sta facendo un lavoro incredibile con la sua voce. Ribadisco che per noi è importante essere all'altezza delle aspettative. Ci piace sorprendere i fan con delle cose inaspettate, il che è esattamente l'obiettivo di Spader con Ultron.

Il producer ha poi parlato del documentario Assembling a Universe che andrà in onda stanotte sulla ABC.

Lo stanno promuovendo come un primo sguardo a Avengers 2, ed è vero dopo tutto. Non cominceremo le riprese prima di un'altra settimana, quindi non ci saranno sequenze di prima unità, perchè non esistono ancora. Ma potrete dare di certo più di un semplice sguardo a quello a cui stiamo lavorando. Sarà divertente presentare i nuovi personaggi.

Lo speciale includerà sequenze inedite dai prossimi due cinecomic Marvel Captain America: the Winter Soldier e Guardians of the Galaxy. Il documentario promette inoltre di fornire al pubblico "un posto in prima fila alla scoperta della nascita dei Marvel Studios, dei film da record, del fenomeno culturale e dell'espansione dell'universo".

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Le riprese del sequel di Avengers cominceranno a marzo del 2014. Scritto e diretto da Joss Whedon, The Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015.