Attenzione.

La news contiene spoiler su Avengers: Infinity War.


 

La risposta alla domanda “Perché Mark Ruffalo non potrà più visionare le sceneggiature dei film Marvel?”, chiaramente, la conosciamo già tutti.

Perché l’attore, uno dei più pagati fra quelli che partecipano all’Universo Cinematografico della Marvel, è infatti una vera e propria mina vagante in materia di spoiler e incidenti vari ed eventuali come la diretta Instagram rimasta attiva durante la World Premiere di Thor: Ragnarok.

Di recente, abbiamo parlato di come, a luglio dello scorso anno, Mark Ruffalo abbia dichiarato con estremo candore in un’intervista a Good Morning America: “Lasciami solo dire questo: come in ogni altro film Marvel non finisce bene per i supereroi. Aspetta di vedere il prossimo [Infinity War]. Muoiono tutti”.

Potete rivedere l’estratto e gustarvi l’espressione di terrore di Don Cheadle (War Machine) in questo nostro articolo.

Molti potrebbero aver lecitamente pensato a una qualche forma di marketing stunt – che comunque avrebbe avuto poco senso data la proverbiale segretezza che i Marvel Studios adottano per le pellicole dell’UCM – ma a smentire la cosa ci hanno pensato i fratelli Russo durante un evento a Washington, D.C. presso la Smithsonian Associates, la divisione educational dello Smithsonian (via ScreenRant). I filmmaker hanno rivelato che l’incidente avvenuto a Good Morning America non è passato inosservato e, come conseguenza di ciò, i Marvel Studios hanno deciso di tagliare la testa al toro con una decisione drastica, ma necessaria: Mark Ruffalo non riceverà più le versioni integrali degli script in cui compare il suo Bruce Banner.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! LEGGI ANCHE

Gli Avengers torneranno in due film che sono stati girati consecutivamente in circa 9 mesi nel corso del 2017. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, è arrivato negli Usa il 27 aprile 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019.

I due film sono diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

I film sono stati girati interamente in IMAX con l’ausilio delle nuove macchine da presa targate ARRI – le stesse che i fratelli Russo hanno impiegato per le riprese di Captain America: Civil War, anche se solo per alcune sequenze.

Tra i componenti del cast d’eccezione citiamo Robert Downey, Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Pom Klementieff, Karen Gillan, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Cobie Smulders, Benedict Wong, Letitia Wright, Danai Gurira, Winston Duke, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Tom Vaughan-Lawlore e Josh Brolin.

Classifiche consigliate