Mentre continuano le riprese di Guardians of the Galaxy, l'Editor in Chief della Marvel Axel Alonso commenta come il film di James Gunn sarà collegato ai fumetti da cui è tratto – una nuova serie con il team infatti è stata lanciata l'anno scorso su sceneggiatura di Brian Michael Bendis.

Parlando dei Guardiani della Galassia, con questa serie a fumetti l'impressione è che Brian stia cercando di preparare la strada per il film, piuttosto che giocare con le idee sullo schermo. State cercando in qualche modo di condurre il lettore verso il film?

Con Guardians of the Galaxy, Brian porta sulle pagine dei fumetti un'avventura cosmica "a tutto schermo". I Guardiani non sono mai stati più importanti nell'Universo Marvel. Se la serie riuscirà a tradursi in una guida per spingere i lettori a vedere il film ci diremo soddisfatti, ma il nostro obiettivo è quello di fare un grande fumetto – punto. Creare grandi storie con Starlord, Rocket, Groot e gli altri, che piacciano a chiunque voglia leggerle, prima o dopo che esca il film.

Ovviamente molti di noi hanno letto la sceneggiatura e hanno visto cose che non sono ancora di pubblico dominio, quindi sappiamo cosa vedrà al cinema il grande pubblico. Conoscevo James Gunn prima che venisse coinvolto nel film – ci eravamo lanciati qualche idea per dei fumetti – e posso dirvi che è un grande talento, con grandissimo amore e rispetto per il mezzo fumettistico. Farà un grande film.

I Guardiani della Galassia è tratto dall'omonimo fumetto della Marvel e proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A dirigere James Gunn. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista assieme a Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, Benicio del Toro, Vin Diesel.

Basato su uno script di Chris McCoy, Nicole Periman e dello stesso Gunn, il film vedrà tra i protagonisti Star-Lord, Drax il Distruttore, Groot, Rocket Raccoon e Gamora.

Guardians of the Galaxy uscirà il 1 agosto 2014 negli USA. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.