Dopo aver interpretato la madre biologica di un supereroe alieno (L’Uomo D’Acciaio), Ayelet Zurer è ora pronta a vestire i panni della madre di un eroe terreno: Ben-Hur.

L’attrice israeliana infatti, secondo l’Hollywood Reporter, sarebbe entrata a far parte del cast di Ben-Hur, remake del film di William Wyler che prenderà maggiore ispirazione dal materiale originale fornito da Lew Wallace. La Zurer, come già ribadito, sarà la madre di Judah Ben-Hur, interpretato in questa versione da Jack Huston (Boardwalk Empire).

Scritto da Keith Clarke (The Way Back) con revisioni di John Ridley (12 Anni Schiavo), il film sarà un adattamento fedele del romanzo originale di Lew Wallace rispetto al kolossal del 1959, aggiungendo alla storia di Ben-Hur, in parallelo, anche quella di Cristo. Il film si concentrerà infatti sulla storia di Giuda Ben-Hur e la sua ricerca di vendetta, ma seguirà in modo più consistente la storia di Cristo dai suoi sporadici incontri con Giuda fino alla crocifissione.

Tra i produttori figurano Mark Burnett, Sean Daniel e Joni Levin con Jason F. Brown, Keith Clarke, Roma Downey e John Ridley come produttori esecutivi.

 

FONTE: THR