QOM

Fonte: ComingSoon

In un'intervista concessa a un magazine francese, la star di Casinò Royale Eva Green, che interpreta Serafina Pekkala in Queste Oscure Materie I – La Bussola d'Oro, ha fatto i nomi di tre attori molto noti, che sarebbero coinvolti nel progetto. Si tratta di:

  • Eric Bana: l'attore australiano, che abbiamo visto in Troy e Munich, sarebbe perfetto per il ruolo di Lord Asriel… che però è già stato affidato a Daniel Craig. Chi potrebbe interpretare?
  • Kevin Bacon: non ha bisogno di presentazioni. Il quasi-cinquantenne attore americano sarebbe coinvolto nel progetto Queste Oscure Materie, anche se ignoriamo a che titolo.
  • John Hurt: anche Hurt, uno dei massimi attori inglesi, che molti ricorderanno in Harry Potter 1 (nei panni di Ollivander) e in V per Vendetta, potrebbe essersi ritagliato un ruolo nella Bussola d'Oro.

Resta da stabilire se gli attori in questione saranno effettivamente nel film, oppure se i loro nomi sono stati presi in considerazione e poi scartati (il film è attualmente in produzione). Se fosse tutto vero, questi tre nomi si aggiungerebbero a un cast già di tutto rispetto, che oltre a Eva Green e Daniel Craig comprende anche Nicole Kidman.

Le riprese si svolgono tra Oxford (ambientazione della prima parte del libro) e gli studi cinematografici di Shepperton, nei pressi di Londra.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 16 novembre 2007. Se La Bussola d'Oro avrà il successo sperato, la New Line intende girare in contemporanea il secondo e il terzo film, La Lama Sottile e Il Cannocchiale d'Ambra.