A Barbieland, dove vivono la Barbie e il Ken di Margot Robbie e Ryan Gosling, ogni Barbie ha la sua casa dei sogni. Questo vale anche per la Barbie Strana di Kate McKinnon che ha la sua casa altrettanto strana. Un’abitazione molto diversa da quelle rosa degli altri abitanti di Barbieland.

La scenografa Sarah Greenwood ha raccontato a Variety che non solo la casa Strana è una delle sue preferite, ma è anche ispirata a quella del film Psycho. Dice Greenwood:

Una delle mie prime fonti di riferimento è che sali le scale e trovi la casa di Psycho e da lì abbiamo aggiunto altri elementi. Il suo design è stato deliberatamente distorto con tutto messo fuori forma e in disordine.

Come tutte le case ha anche lei una piscina ma non viene mostrata nel film. La scenografa racconta che avevano addirittura disegnato uno squalo sul suo fondale. E hanno personalizzato l’ambulanza:

Quando guardi l’ambulanza della Barbie Strana ti rendi conto che lei l’ha manomessa e fatta propria. Sembra un po’ come casa sua. Ci siamo ispirati a Wacky Races (La corsa più pazza del mondo).

Racconta anche le scelte che sono state fate per rimodernare poi le “Mojo Dojo Casa House” di Ken. Greta Gerwig, la regista, continuava a insistere perché fossero ancora più brutte e perché venissero aggiunti dettagli come il frullatore pieno di Doritos o le televisioni che trasmettono continuamente cavalli al galoppo.

Dovevamo continuamente andare da Greta e chiederle: davvero? Davvero le vuoi così brutte?

Trovate tutte le notizie su Barbie, ora nei cinema, nella nostra scheda.

FONTI: Comic Book, Screen Rant, Variety

Classifiche consigliate