Fonte: Variety

Quando l'anno scorso Quentin Tarantino annunciò di voler portare Inglourious Basterds al Festival di Cannes nel 2009, nessuno di noi lo ha preso davvero sul serio: un progetto protrattosi per anni, senza una sceneggiatura finita, un cast e un produttore non dava molte garanzie. Questa volta invece il regista di Kill Bill ci ha sorpresi procedendo a grande velocità e concludendo in pochi mesi le riprese, e ora rischia seriamente di mantenere la promessa fatta la primavera scorsa.

Tarantino, che trionfò a Cannes nel 1994 con Pulp Fiction, è stato infatti ufficialmente invitato a concorrere al festival con il suo nuovo film, e ha accettato sostenendo che la pellicola sarà pronta per debuttare alla kermesse che si terrà dal 13 al 24 maggio. Questo significa avere pochissimo tempo per finire la postproduzione, e forse anche i produttori sono un po' perplessi dal momento che sia la Weinstein che la Universal non hanno voluto commentare la notizia. Il responso definitivo comunque si avrà solo quando gli organizzatori del festival renderanno nota la scaletta ufficiale il 23 aprile.

Nel frattempo, la rivista Vanity Fair ha pubblicato alcune belle foto scattate ai protagonisti del film durante le riprese. Oltre a Brad Pitt e Diane Kruger, vediamo per la prima volta una bella immagine frontale dell'attrice francese Mélanie Laurent nei panni di Shosanna Dreyfus, personaggio che ricopre un ruolo centrale nella trama. Cliccate qui o sulla foto sottostante per vedere la gallery (…e c'è anche Eli Roth!):

Tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video e le foto le trovate nella nostra scheda.

Inglourious Basterds esce il 21 agosto negli USA, da noi il 6 ottobre. 

Discutiamone nel Forum Cinema