Fonte: MTV

La segnalazione giunge un po' tardi, e ce ne scusiamo. Michael Keaton, indimenticato Batman dei primi due film della saga cinematografica della Warner Bros. (quelli firmati Tim Burton), ha recentemente dichiarato a MTV ciò che pensa dei nuovi episodi.

L'intervista è piuttosto lunga (potete leggerla in originale e vedere i video in questa pagina), vi riportiamo i passaggi nei quali parla di Batman

 

Parliamo di Batman, ora. Jack Nicholson recentemente ha detto di essere furioso del fatto che non gli è stato chiesto di tornare nel ruolo di Joker.
Davvero? Ma è serio? Devo chiamarlo e fargliela pagare…

Che ne pensa dei recenti Batman?
Li ho visti a spizzichi e bocconi, per nessuna ragione se non quella che non mi interessavano. E non mi interessavano perché non volevo farli più. Lessi la sceneggiatura di Batman Forever e non mi piacque affatto. Quello che mi piacque fu Batman Begins. Lessi un articolo riguardo a come lo volevano fare e pensai: ecco come vorrei che fosse fatto un Batman. Christopher Nolan è molto bravo, e anche Christian Bale. Devo assolutamente vedere quel film, sono sicuro che è ottimo e lo sarà anche il Cavaliere Oscuro.

L'hanno mai contattata per fare il villain in un film di supereroi?
No, ma sarebbe divertente. Non penso che mi comporterei come Jack Nicholson. Penso che sarebbe bello perché quelli sono i ruoli ove puoi sbizzarrirti. Sarò sempre dalla parte del primo Batman comunque: era ricco di imperfezioni, ma la gente non capirà mai quanto fu difficile realizzarlo. Ancora oggi è un film all'avanguardia.

Nel cast del Cavaliere Oscuro ci sono Maggie Gyllenhaal, Aaron Eckhart (nel ruolo di Harvey Dent), Morgan Freeman e Gary Oldman, assieme ai Christian Bale (Batman) Michael Caine, Anthony Michael Hall e Heath Ledger (come Joker).

Il Cavaliere Oscuro esce il 18 luglio 2008 in USA.
Trovate tutte le informazioni, i dettagli sul cast, i trailer e i video nella nostra scheda.

 

Discutiamone sul Forum Supereroi