A un mese dall'annuncio che Ben Affleck sarà Batman nel sequel dell'Uomo d'Acciaio, l'attore ha parlato per la prima volta del suo casting durante il Late Night with Jimmy Fallon, commentando anche la reazione dei fan.

In un primo momento l'attore era molto indeciso sul da farsi:

Mi hanno chiamato e mi hanno chiesto: "vuoi fare questo film?". Io ho pensato: "Ragazzo mio non hai più 25 anni. Sei sicuro?"

 

Tuttavia dopo aver visto l'approccio di Zack Snyder all'Uomo d'Acciaio, diverso ma comunque "brillante" da quello di Christopher Nolan con Batman, si è deciso, anche se ha discusso molto con la Warner del potenziale caos che avrebbe creato il suo casting tra i fan:

La Warner mi disse: "Guarda, vogliamo parlare un po' con te perché questo processo può essere molto difficile." Ho risposto: "Cosa intendete?" "Vogliamo mostrarti le reazioni che le persone che hanno ottenuto un ruolo difficile in passato hanno ricevuto, principalmente su internet". E così mi hanno mandato le reazioni che alcune persone, che hanno fatto uno splendido lavoro in film del passato, hanno ricevuto dai fan prima ancora di girare il film. C'erano commenti come "A morteeeeeee!" Non si può dire qualcosa di simile prima che il film sia uscito. Non importa cosa pensi prima di vedere un film, importa quello che pensi dopo che lo hai visto. […]

Comunque ho pensato: sono un uomo cresciuto, grande e grosso. Mi hanno detto di non utilizzare internet per qualche giorno. Ma francamente so gestire le cose brutte. Sono molto tosto. Così ho visto visto l'annuncio stampa, ho guardato il primo commento, ed era: "NOOOOOOOOOO!"

Penso che il film sarà davvero grandioso e sono molto eccitato all'idea di parteciparvi.

 

Potete vedere il video qui sotto, Affleck inizia a parlare al minuto 1:46:

 

 

Vi ricordiamo che le riprese inizieranno nei primi mesi del 2014.

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.