Qualora non abbiate ancora visto L'Uomo D'Acciaio, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura di questo articolo, dato che faremo diretto riferimento al finale della pellicola di Zack Snyder.

Quindi fate attenzione all'eventuale spoiler.

Come forse già saprete, sabato scorso si è tenuto un fan event dedicato proprio a Man of Steel durante la quale Snyder ha anche avuto modo di effettuare qualche piccolo riferimento circa i collegamenti al sequel del cinecomic, al momento noto come Batman Vs. Superman

Il filmmaker ha ribadito quanto già espresso tempo fa dallo sceneggiatore David Goyer, ovvero che la scelta di uccidere il Generale Zod avrà delle profonde ripercussioni sull'Uomo d'Acciaio:

Avrà degli effetti su Superman visto che si è trattato di una decisione profondamente difficile da prendere per lui. Non è una cosa che ha fatto alla leggera e, anzi, tutto questo avrà delle serie ripercussioni su di lui. E forse potremo assistere a questo proprio nel secondo film. Le conseguenze che quell'atto avranno su di lui… Staremo a vedere (…) Circa la regola del Superman che non uccide, è abbastanza divertente perché esiste principalmente nei film. Nei fumetti non c'è davvero. Ha ucciso Zod un paio di volte. Eliminare il Generale Zod è una soluzione molto pratica a un problema non facile. Non avrebbe concesso alla sua avversione all'uccisione di qualcuno di far si che Zod distruggesse un intero pianeta o quella famigliola. Se avesse detto "Sono moralmente contrario all'omicidio quindi suppongo che debba permettergli di eliminare quelle persone" sarebbe stato un dilemma di non poco conto. Abbiamo affrontato direttamente la questione: l'unica soluzione possibile era quella che ha deciso d'intraprendere.

 

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.