Lo scenografo di 300: L'Alba di un Impero e del seguito dell'Uomo d'Acciaio, ancora privo di un titolo ufficiale e convenzionalmente chiamato Batman Vs. Superman, ha avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Flickering Myth.

L'argomento di discussione, naturalmente, è proprio il sequel del cinecomic di Zack Snyder:

Sto lavorando a Detroit per Batman Vs. Superman ed è davvero super freddo qua! Finito di lavorare a 300: L'Alba di un Impero ho avuto un meeting con Zack che mi ha detto "senti ho intenzione di fare questo film e voglio che sia tu ad occuparti delle scenografie". Ho subito pensato "Wow! Grandioso!" e tutto ha avuto inizio. E' un lungometraggio letteralmente colossale che richiede una quantità assurda di energie. Qualcosa che una persona come me deve fare nel corso della propria esistenza (…) Lavorare con Zack è fondamentale per me perché è un regista straordinario con una visione unica. Desideravo da sempre lavorare a un film di Batman o Superman e adesso lavoro con entrambi questi personaggi contemporaneamente. Il ritardo di dieci mesi nell'uscita per me è stata un'autentica benedizione. Il grosso del lavoro è fatto, ma c'è ancora molto da portare a termine.

 

 

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 17 luglio 2015. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda