In un nuovo pezzo completamente dedicato al casting di Jesse Eisenberg, l'Hollywood Reporter svela ulteriori dettagli sui motivi che hanno portato alla scritturazione del giovane attore in Batman Vs. Superman di Zack Snyder.

Stando a quanto riportato dal sito, infatti, la Warner Bros. e Zack Snyder avrebbero "giocato" con l'idea di ingaggiare un attore adulto, per poi decidere di ripiegare sulla scelta meno convenzionale scritturando Eisenberg; scelta più in linea con le recenti incarnazioni nelle graphic-novel e in TV (impossibile non pensare a Smallville) in cui Lex risulta essere un coetano di Clark a tutti gli effetti.

Il sito poi passa poi a svelare due nomi presi seriamente in considerazione per la parte: Adam Driver, che era contrattualmente legato ad altri film, e il tanto vociferato Joaquin Phoenix, che pare abbia rifiutato il ruolo. In passato Lex è sempre stato interpretato da attori più grandi, come Gene Hackman (48 anni) e Kevin Spacey, 46enne quando uscì Superman Returns nel 2006. Eisenberg e Driver hanno 30 anni, così come Henry Cavill. Phoenix ne ha 39, ma sarebbe stato un dato trascurabile.

Quanto a Bryan Cranston, per molto tempo nell'occhio del ciclone, l'Hollywood Reporter spiega che non è mai stato contattato. Stesso vale per Tom Hanks (sebbene il suo nome sia stato fatto in alcune discussioni interne).

In un comunicato diffuso lo scorso 31 gennaio, Zack Snyder ha spiegato che "coinvolgere Jesse ci permetterà di esplorare questa interessante dinamica e condurre il personaggio in direzioni nuove e inattese". Lo studio – spiega infine THR – non ha voluto commentare la cosa, evitando di confermare se il personaggio sarà calvo o meno in questa nuova incarnazione, una domanda non scontata visto che nelle prime apparizioni Lex sfoggia dei lunghi capelli rossi.

Le riprese del film sono attualmente in corso. Ben Affleck dovrebbe arrivare sul set in primavera, nel frattempo il suo amico di vecchia data Matt Damon ha svelato di aver visto l'attore con indosso il nuovo costume.

Ho visto una foto. E' fantastico. Ho parlato con Ben della trama, ed è bellissima. Asolta, lo conosco da tipo 30 anni. Sarei stato il primo a dirgli: 'Amico, che stai combinando?'. Ma credo che il film sarà grandioso.

 

 

 

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.