A pochi giorni dall'uscita di 300: l'Alba di un Impero, il produttore Zack Snyder parla al Los Angeles Times dei suoi prossimi progetti, in particolare (ovviamente) del sequel dell'Uomo d'Acciaio, ovvero Batman vs. Superman:

Dovremmo essere pronti a iniziare le riprese tra un mesetto. Sarà grandioso, sono davvero eccitato. Abbiamo appena fatto i test per i nuovi costumi di Batman e Superman. Non c'erano gli attori, ma li abbiamo semplicemente visti. Stavo lì in piedi, li ho visti uno affianco all'altro e mi veniva da dire "ragazzi dobbiamo fare una foto, è la prima volta che compaiono insieme!"

Snyder parla anche della continuity nell'Universo DC e dei commenti dei fan alle notizie uscite finora:

Nell'Uomo d'Acciaio abbiamo dovuto creare una storia di origini, una mitologia. Questa storia è carica di energia, ed è una cosa che mi piace molto. Non fraintendetemi, ma è molto divertente pensare che questi personaggi ora possono andare a ruota libera. Prendi gli universi di Batman e Superman e li fai esplodere.

[…] Noi sappiamo di cosa stiamo parlando. Sfortunatamente i fan non conoscono il materiale a nostra disposizione. Noi stiamo effettuando i casting in base a quello che c'è scritto nella sceneggiatura. Speriamo che tutto questi porti abbastanza originalità, prospettiva su quello che stiamo facendo, un film fresco ed eccitante. Io conosco il canone, non sono pazzo. So cosa serve a questi personaggi sul piano della mitologia originale.

Insomma, un po' di rassicurazioni in attesa di vedere le prime immagini degli attori sul set…

COSA NE PENSATE? Potete dircelo in questo topic del forum Supereroi!

Confermati nel cast Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

L'uscita è fissata per il 6 maggio 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.