Sei mesi fa James Cameron aveva rassicurato i fan di Battle Angel Alita: l'adattamento cinematografico si farà, bisognerà semplicemente aspettare la fine del suo impegno con Avatar. …Che giusto ieri Cameron ha confermato potrebbe includere un ulteriore film più di quanto inizialmente previsto.

Ma ora è il produttore Jon Landau ad aggiornare sul progetto, spiegando al sito MovieZine che il film si farà, ma tra un bel po', probabilmente non prima del 2017:

Ci focalizzeremo su Avatar per i prossimi quattro o cinque anni. Speriamo che dopo quello… Penso che lo vedrete. E' una delle mie storie preferite, penso sia incredibile, il viaggio di una giovane donna alla scoperta di se stessa. E' un film che risponde alla domanda: "Cosa significa essere umani? Sei umano se hai un cuore, una mente o un'anima?" E non vedo l'ora di realizzarlo.

Battle Angel è l’adattamento cinematografico di una graphic novel giapponese in 9 parti intitolata Battle Angel Alita e ambientata, in un mondo post-apocalittico pieno di uomini, macchine e…vie di mezzo.

In Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

 

battle angel