Fonte: RottenTomatoes

Prepariamoci a vederne delle belle: Michael Bay ha appena dichiarato che lui e la DreamWorks creeranno un mucchio di confusione intorno a Transformers 2 in modo da far sì che il film definitivo non venga rovinato da informazioni trapelate su internet.

Il regista, parlando a Rotten Tomatoes, ha consigliato ai fan di non fidarsi, d'ora in avanti, di quello che leggono in rete. Il motivo? Molti degli "scoop" sul film che usciranno in futuro saranno dei falsi creati ad hoc dalla produzione per depistare.

Una cosa di cui sono sicuro è il fatto che so come confonderli. Stiamo per diffondere un sacco di false informazioni sul film. Conosco il loro gioco. Si troveranno tra le mani una marea di bozze di sceneggiatura che crederanno essere lo script vero. Ma quello vero non lo vedranno mai. Abbiamo creato appositamente degli script che diffonderemo, nessuno saprà che sono falsi. Ce n'è uno in giro proprio ora. E presto ce ne saranno altri.

Bay si riferisce a uno script di 13 pagine uscito in rete il mese scorso che potete scaricare qui.

Sebbene l'operazione in sè lasci un po' perplessi, l'intento è chiaro: da qui a giugno 2009 potremmo sapere qualsiasi cosa, se le cose andassero come per altri film. Ma Bay non dovrebbe preoccuparsi più di tanto: le riprese, come vi dicevamo ieri, inizieranno a giugno 2008 (sciopero dei registi e degli attori permettendo), e prima di pensare a girare anche solo una inquadratura la DreamWorks ha bisogno di uno script definitivo. Al momento, infatti, c'è la bozza finita appena prima dell'inizio dello sciopero degli sceneggiatori, che è comoda per proseguire la pre-produzione a buon ritmo ma difficilmente avrà qualcosa a che fare con il film definitivo… Ecco perché se lo sciopero degli sceneggiatori proseguisse per diversi mesi le riprese verrebbero sicuramente ritardate

Per ora, comunque, Transformers 2 esce il 26 giugno del 2009

Discutiamone sul Forum Cinema