Fonte: Michaelbay.com

Come sapete, Transformers 3 si farà, ma non si sa ancora se sarà il prossimo film di Michael Bay e se uscirà nel 2011 o nel 2012. La DreamWorks e la Paramount, visto il successo di Transformers: La Vendetta del Caduto, vorrebbero che uscisse nel 2011, ma Michael Bay prima di tornare sul set vorrebbe girare Pain & Gain – un film in scala "più ridotta" – e possibilmente anche Bad Boys 3.

Di tutto questo il regista discuterà assieme a Steven Spielberg e allo sceneggiatore Ehren Kruger entro la fine della settimana, in un incontro volto a fissare le prime idee sul terzo episodio della saga e, soprattutto, le tempistiche. Questo ha comunicato Bay al curatore del suo sito ufficiale:

  • Si incontrerà entro la fine della settimana con Steven Spielberg e Ehren Kruger per discutere delle idee per Transformers 3. Entro la fine della settimana avranno stabilito se Transformers 3 uscirà nell'estate del 2011 o in quella del 2012.
  • Nel frattempo è molto probabile che venga realizzato Pain & Gain, così come…
  • Bad Boys 3. I due film potrebbero uscire prima o dopo Transformers 3.

Tutto dipende dall'anno di uscita di Transformers 3, e qui bisognerà vedere se Spielberg e i produttori della Paramount e DreamWorks riusciranno a convincere Bay. Il problema non dovrebbe essere di carattere pecuniario, visto che il regista prende l'8% di qualsiasi guadagno derivato dal franchise (merchandising incluso). Vi terremo informati…

Nel cast di Transformers: La Vendetta del Caduto tornano Shia LaBeouf, Megan Fox, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, John Turturro, Isabel Lucas, Matthew Marsden, Aaron Hill.

Diretto da Michael Bay, Transformers: La Vendetta del Caduto è uscito il 24 giugno in USA, il 26 da noi.

Tutte le informazioni, i video, i poster e le foto del film le trovate nella nostra scheda. 

Discutiamone sul Forum Cinema