Mentre sono appena iniziate le riprese del nuovo film da regista di Ben Affleck – Argo, storia dell’operazione di salvataggio di alcuni ostaggi a Teheran da parte del governo americano condotta con mezzi poco ortodossi – emergono già indiscrezioni sul prossimo progetto da lui diretto.

Pare infatti che Chris Terrio, lo sceneggiatore che ha adattato Argo partendo dal romanzo di Antonio Mendez Master in Disguise, sia stato incaricato di tradurre un altro romanzo per il grande schermo per Affleck. Si tratta di Tell No One di Harlan Coben, dal quale nel 2006 il francese Guillaume Canet aveva già tratto Non dirlo a nessuno.

Ecco la trama del film secondo wikipedia:

Alex Beck e sua moglie Margot si recano al lago Chairmaine per celebrare l'anniversario del loro primo bacio, incidendo la diciannovesima tacca in un cuore intagliato sulla corteccia di un albero. Cala la sera e i due fanno il bagno raggiungendo lo zatterone. Dopo una breve discussione, Margot si tuffa e raggiunge il pontile, scomparendo e lanciando un grido: Alex si precipita in suo aiuto, ma una volta raggiunta la scaletta viene colpito da due mazzate che lo mettono fuori combattimento. Otto anni dopo. Il dottor Beck, pediatra di un ambulatorio parigino, riceve una mail anonima alla vigilia del ventisettesimo anniversario: "Clique sur ce lien, date anniversaire, 18h 15", seguito da un link. Margot è ancora viva? Non è stata uccisa dal serial killer incriminato della sua morte? È l'inizio di un viaggio nel passato, tra fantasmi che ritornano e una realtà che si tinge d'assurdo.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.