Sono passati ormai diversi mesi da quando la Warner Bros. ha annunciato di voler adattare per il grande schermo L'Ombra dello Scorpione (The Stand) di Stephen King in una serie di film. L'ultimo rumour girava quest'estate, e vedeva la compagnia in trattative con la coppia Steve Kloves / David Yates per i ruoli di sceneggiatore e regista.

Oggi invece Deadline rivela che la Warner avrebbe scelto Ben Affleck per quello che ora sembrerebbe essere un solo film. Stringatissimo l'articolo, nel quale si parla solo del fatto che la Warner, dopo Gone Baby Gone, The Town e Argo (il prossimo film diretto da Affleck), è molto contenta del rapporto che ha con l'attore e regista, e vorrebbe affidargli sia la sceneggiatura che la regia dell'adattamento. Vi terremo aggiornati a riguardo.

L'Ombra dello Scorpione (The Stand) era stato già portato sul piccolo schermo in una miniserie di 6 ore nel 1994, ed è ambientato in Nord America dopo la dispersione di un'arma batteriologica, un virus che ha ucciso quasi tutta la popolazione americana. In questo contesto si intrecciano le trame di decine di personaggi, ma la storia principale segue un gruppo di sopravvissuti che combattono una sorta di anticristo con poteri soprannaturali conosciuto come Randall Flagg. Villain per eccellenza nell'universo di Stephen King, Randall Flag compare anche in altri suoi romanzi, compresa la saga della Torre Nera.