Fonte: Deadline

Ben Affleck è entrato in trattative per interpretare il ruolo di Tom Buchanan in The Great Gatsby, adattamento cinematografico in 3D del classico di F. Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge!, Australia) per la Warner Bros.

Reduce dai consensi ottenuti per The Town, la sua seconda pellicola da regista, e presto impegnato a dirigere il suo nuovo progetto intitolato Argo, Affleck si unirebbe ad un cast di tutto rispetto che ad oggi riunisce Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan (An education).

Il personaggio di Tom Buchanan, per il quale l'attore è stato contattato, ricopre nella storia il ruolo di marito della protagonista femminile Daisy (Carey Mulligan). Nella parte di Jay Gatsby vedremo invece DiCaprio mentre Maguire sarà il narratore Nick Carraway (ruoli rispettivamente interpretati da Robert Redford e Sam Waterston nel precedente adattamento del 1974 diretto da Jack Clayton).

Restano ancora senza un volto invece i personaggi di Jordan Baker, del proprietario del distributore di benzina George Wilson e di sua moglie Myrtle, che instaurerà nel film una relazione con Tom Buchanan.

Le riprese del film, basato su una sceneggiatura scritta a quattro mani dallo stesso regista e da Craig Pearce, inizieranno ad agosto in Australia e dureranno 17 settimane. A produrre la pellicola lo stesso Luhrmann assieme a Catherine Martin e Catherine Knapman della Luhrmann/Bazmark Films oltre a Doug Wick e Lucy Fisher della Red Wagon.

 

Discutiamone sul Forum Cinema