All'inizio si doveva intitolare Gotti: Three Generation, e raccontare tre generazioni, appunto, della famiglia di gangster Gotti.

Ora, il cambio di titolo Gotti: In the Shadow of my Father, invece, sposta definitivamente l'asse sul rapporto padre/figlio. Tra Gotti Sr. interpretato da John Travolta e il figlio Gotti Jr., coinvolto peraltro nella produzione come consulente. È proprio per questo ruolo che è stato ingaggiato Ben Foster, uno degli attori più interessanti della sua generazione e interprete di pellicole di spessore come Alpha Dog, Quel treno per Yuma e Oltre le regole – The Messenger.

Ben Foster ha così commentato la possibilità di tornare a lavorare con Barry Levinson, che lo tenne a battesimo col film Pacific Heights:

Barry Levinson è stato il primo regista a credere fortemente in me e se ho una carriera lo devo a lui. Questo è un film che parla di famiglia, di padri e di figli. Sono profondamente onorato di avere l'opportunità di lavorare ancora con lui e di far parte di questo cast eccezionale per portare sul grande schermo la storia della famiglia Gotti.
 

Nel cast, oltre a Travolta e Foster, ci sono anche Al Pacino e Kelly Preston. Ha invece abbandonato il progetto Joe Pesci, a causa di alcune divergenze con la casa di produzione Fiore Films, e pare anche Lindsay Lohan, dopo un continuo tira e molla.

Le riprese del film, se tutto va per il verso giusto, dovrebbero iniziare il mese prossimo, così da essere pronto per gennaio 2012. Vi terremo aggiornati.