Sembra proprio una storia fatta apposta per Ben Stiller: una squadra di basket che è riuscita a giocare 245 partite senza mai vincerne una. Forse per questo, dopo che la Disney ha acquistato i diritti del documentario sportivo Quantum Hoops, Ben Stiller si è unito al progetto. Sarà lui, infatti, insieme al suo socio Stuart Cornfield con la Red Hour Films, a produrre la commedia.

Come riporta Deadline la storia non sarà esattamente quella raccontata dal documentario, che seguiva le vicende demenziali della squadra di baket della Caltech, che ha giocato per 21 stagioni riuscendo a perdere
ogni singola partita.

Il film seguirà le vicende di un gruppo di geni, futuri capi di stato e magnati d'industria senza un briciolo di forma atletica che ingaggeranno un ex coach NCAA per portare a casa, con il suo aiuto, almeno una vittoria.

La commedia sarà scritta da Stan Chervin, lo sceneggiatore che aveva realizzato lo script originale di Moneyball prima che venisse riscritto da Steve Zaillian e Aaron Sorkin.

Ancora non ci sono notizie sul regista e cast, ma non c'è dubbio che uno dei giocatori in pantaloncini e ginocchia ossute potrebbe essere proprio Ben Stiller.

Questo il trailer del documentario originale: