Benedict Cumberbatch possibile protagonista di Z la Città Perduta

Benedict Cumberbatch è in trattative per entrare a far parte dell'adattamento cinematografico di Z la Città Perduta, romanzo scritto dal giornalista David Grann.

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

A cura di Matteo Tosini

La star di “Sherlock e “Into Darkness: Star Trek” Benedict Cumberbatch è in trattative per entrare a far parte del cast, probabilmente per il ruolo del protagonista, di Z la Città Perduta (The Lost City of Z), romanzo scritto dal giornalista David Grann.

Il libro ripercorre la storia di Percy Harrison Fawcett, esploratore ed ex spia britannica che all'inizio del novecento compirà una serie di incredibili spedizioni nel cuore dell'Amazzonia alla ricerca di antiche civiltà e della mitica El Dorado, ricerche destinate a fallire nel 1925 quando di Fawcett non si ebbe più traccia. David Grann partirà quindi per l'Amazzonia alla ricerca di Percy Harrison Fawcett e dei suoi tesori. Le imprese di Fawcett contribuirono ad ispirare Sir Arthur Conan Doyle, padre delle opere di Sherlock Holmes.

Il film verrà prodotto da Dede Gardner, Anthony Katagas, Jeremy Kleiner e Brad Pitt attraverso Plan B.

Prossimamente vedremo Benedict Cumberbatch in The Fifth Estate nel ruolo Julian Assange, fondatore di WikiLeaks e in Lo Hobbit La Desolazione di Smaug di Peter Jackson dove presterà la voce al drago Smaug.

Continua a leggere su BadTaste