Fonte: dailymail.

Colpo di scena bizzarro a poche settimane dall'inizio delle riprese di X-Men: First Class, il prequel incentrato sui mutanti Marvel, che sarà diretto da Matthew Vaughn.

Il Daily Mail (non sempre affidabile, precisiamo) riporta che l'attore Benjamin Walker ha lasciato il progetto, pochi giorni dopo essere stato confermato nel ruolo di Hank McCoy/Bestia. Il sito spiega che, nonostante Walker avesse firmato un contratto, la Fox ha deciso di toglierlo dal cast: l'attore era stato selezionato dalla Fox e dal regista Vaughn dopo degli ottimi screen test, eppure all'ultimo minuto lo studio ha deciso di rompere il contratto e iniziare un nuovo casting per il personaggio. Il motivo sarebbe l'età troppo avanzata di Walker, quasi coetaneo di James McAvoy, che nel film dovrebbe invece essere molto più grande di lui nei panni di un giovane Professor Xavier.

La notizia, però, assume dei tratti decisamente strani: infatti sembra che la Fox abbia già provinato altri tre attori più giovani, trovandoli inadatti, e che per questo stia pensando di tornare sui propri passi… richiamando Walker.

La situazione, come potete constatare, è un po' confusa – non aiuta il fatto che la produzione non ha moltissimo tempo per mettere insieme il cast (il film esce tra meno di un anno): sicuramente presto, soprattutto con l'avvicinarsi del Comic-Con, ne sapremo di più.

Scritto da Ashley Miller e Zack Stentz (Thor) e da Jane Goldman (Kick-Ass), X-Men: First Class uscirà il 3 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Supereroi.