Fonte: Hero Complex, IESB

beyoncéDopo Eva Longoria con la Marvel, ecco che Beyoncé bussa alla porta della DC/Warner per parlare di Wonder Woman.

Piccola digressione: il film di Wonder Woman è uno di quei progetti mai andati in porto veramente, eppure rumoreggiati per trent'anni. Negli ultimi tempi Joss Whedon aveva iniziato a scrivere la sceneggiatura, abbandonando la lavorazione poco dopo a causa di "divergenze creative" con i produttori Joel Silver e Leonard Goldberg, i quali si sono rivolti ai Fratelli Wachowski per avere qualche idea.

Nel frattempo, la Warner Bros. ha espresso il desiderio di far dirigere il film a McG (già regista per lo studio di Terminator Salvation, e si pensa anche del sequel, doveva inizialmente girare Superman Returns), una scelta approvata da molti blogger – ma per ora si parla solo di "trattative iniziali".

E intanto Beyoncé rivela a Hero Complex, il blog sui supereroi del Los Angeles Times, che se mai il film venisse realizzato lei vorrebbe interpretare la protagonista.

Voglio partecipare a un film su un supereroe, e quale sarebbe meglio di Wonder Woman? Sarebbe grandioso, e sarebbe una decisione molto coraggiosa scegliermi come protagonista. Una Wonder Woman di colore sarebbe molto interessante. Credo sia venuto il momento, giusto?

Il riferimento ben poco velato è ovviamente quello al neopresidente Barack Obama, tuttavia alla DC/Warner sanno molto bene che già di per sè raramente un film d'azione che si regge su una protagonista femminile ha grosso successo. Tuttavia, sembra che prima o poi il film verrà realizzato davvero, ed è per questo che la cantante e attrice si è recata agli studi della DC e Warner per discutere della cosa.

Dopo aver interpretato ruoli emotivi ho pensato: "Devo interpretare una supereroina." Anche perchè, guardando i film odierni, i supereroi sono personaggi molto complessi e necessitano molto lavoro, anche emotivo. Ma anche gli elementi d'azione mi attirano.

Vedremo come la pensano alla DC/Warner…

Discutiamone nel Forum Supereroi