In una breve intervista a Yahoo, Evangeline Lilly ha parlato della sua preparazione per la parte di Tauriel nello Hobbit – un Viaggio Inaspettato. Ecco cosa ha dichiarato l'attrice:

La preparazione che sto affrontando è diversa da qualsiasi cosa abbia mai fatto, e io sono una attrice molto spontanea, mi piace fare le cose in modo fresco, vero, realistico. E quindi di solito non mi preparo molto. Qui non posso essere spontanea, perché ovviamente non mi viene naturale di essere un'elfa. Non è umana, quindi devo studiare, imparare cosa significa essere questa creatura.

Quindi, oltre a imparare alla perfezione arco e frecce, e l'uso dei pugnali, visto che dovrò combattere orchi alti tre metri, devo imparare il linguaggio degli elfi, e la pronuncia inglese neurale per quando parlo in inglese. Aggiungiamoci l'imparare a muovermi e gesticolare come un'elfo. E così la mia preparazione dura quattro volte più delle riprese stesse.

Nell'articolo è presente anche una nuova immagine ufficiale, nella quale vediamo William Kircher (Bifur), Graham McTavish (Dwalin), Martin Freeman (Bilbo), James Nesbitt (Bofur) e John Callen (Oin) a casa di Bilbo Baggins: