Fonte: Summit Ent.

E' appena uscito il comunicato stampa della Summit Entertainment: The Twilight Saga: Breaking Dawn sarà diretto da Bill Condon.

Condon era da tempo il favorito nella rosa di registi presi in esame dalla Summit, e ora il suo nome è stato annunciato ufficialmente. Condon ha vinto un premio Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Demoni e dei, ed è stato nominato per la sceneggiatura di Chicago.

Il presidente della produzione e delle acquisizioni della Summit, Erik Feig, ha dichiarato: "Portare sullo schermo Breaking Dawn richiede intelligenza e grazia, e riteniamo che Bill Condon sia la persona giusta, perché ha mostrato in abbondanza creatività e sensibilità."

L'autrice dei romanzi, Stephenie Meyer, produrrà il film con Wyck Godfrey e Karen Rosenfelt, e ha dichiarato: "Sono molto contenta che Bill voglia lavorare con noi. Lo trovo molto adatto, e non vedo l'ora di scoprire cosa farà."

Lo stesso Condon ha rilasciato una breve dichiarazione:

Sono felicissimo di questa opportunità, di portare in vita sullo schermo il momento culminante di questa saga. Come sanno bene i fan della serie, questo libro è unico: e noi speriamo di creare un'esperienza cinematografica altrettanto unica.

Il comunicato stampa conferma che la sceneggiatura di Melissa Rosenberg è in corso di stesura, e non fa menzione della possibilità che Breaking Dawn sia diviso in due film, come da mesi si vocifera. Può darsi che la divisione in due pellicole sia annunciata nei prossimi giorni.

Scritto da Melissa Rosenberg e diretto da David Slade, The Twilight Saga: Eclipse esce il 30 giugno 2010 anche in Italia. 

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama e le ultime news su The Twilight Saga: Eclipse nella nostra scheda del film. 

Discutiamone sul Forum Cinema