Fonte: indiewire

bill murrayBill Murray ha ormai manifestato apertamente il proprio totale disinteresse nei confronti di Ghostbusters 3, e se tutti gli altri protagonisti lavorano per iniziare finalmente la produzione del film, l'attore procede noncurante con i suoi progetti paralleli.

Murray ha infatti accettato ufficialmente di interpretare il presidente americano Franklin D. Roosevelt in un nuovo film intitolato Hyde Park On Hudson, le cui riprese inizieranno a luglio interferendo ulteriormente con i progetti di Ivan Reitman per Ghostbusters 3.
Hyde Park On Hudson sarà diretto da Roger Michell, autore di Notting Hill, su uno script di Richard Nelson, autore del dramma radiofonico originale.

Se già l'idea di vedere Murray nel ruolo di un presidente è intrigante, anche l'approccio adottato dallo sceneggiatore sembra promettente: non si tratterà infatti di un classico biopic, ma del racconto di un episodio peculiare avvenuto nel 1939, quando i reali britannici misero piede per la prima volta sul suolo americano per trascorrere un weekend nella residenza newyorkese del presidente. La storia cercherà anche di gettare luce sulla relazione di Roosevelt con la cugina Margaret Stuckley.

Non sappiamo se il film avrà una piega più drammatica o da commedia, ma è evidente che un progetto di questo tipo risulti più interessante agli occhi di Murray rispetto a un grosso franchise come Ghostbusters 3.
Restiamo in attesa di aggiornamenti sul cast nei prossimi mesi.

Discutiamone sul Forum Cinema