Noto al grande pubblico come attore di film di successo, da Twister a Titanic, in passato Bill Paxton si è già cimentato come regista con ottimi risultati. Dopo Frailty nel 2001, nel 2005 ha diretto Il più bel gioco della mia vita, per poi tornare alla recitazione nella serie tv Big Love.

Ora che la serie si è conclusa dopo cinque stagioni, Paxton è pronto a dedicarsi a nuovi progetti, e in particolare a un film che è destinato a far parlare di sé: l'attore è infatti in trattative per dirigere un adattamento della serie tv Kung Fu, divenuta un cult in tutto il mondo negli anni '70. A produrre il film è la Legendary East, divisione di Hong Kong della compagnia che produce il Batman di Nolan, e i piani prevedono di entrare in produzione la prossima estate in Cina.

Se è vero che il progetto di portare la serie tv sul grande schermo è nato già alcuni anni fa, è la prima volta che viene fatto il nome di Bill Paxton come possibile regista.

Kung Fu è divenuta negli anni una delle serie tv di arti marziali più celebri della storia, e nella sua prima stagione ha lanciato la carriera dell'attore David Carradine, con quello che è stato forse il ruolo più iconico di tutta la sua carriera.

Carradine interpretava un monaco Shaolin costretto a lasciare la Cina dopo aver ucciso un membro della famiglia reale che aveva assassinato il suo maestro. In viaggio verso ovest per ritrovare il fratello a lungo perduto, impartisce lezioni di saggezza alle persone che incontra sul suo cammino, sfuggendo agli agguati degli assassini imperiali sulle sue tracce.