Billy Crystal ha parlato brevemente di Monsters University con Hero Complex, rivelando di essere proprio ora al lavoro sul doppiaggio del film Pixar diretto da Dan Scanlon, che andrà a indagare le origini dell'amicizia tra i simpatici mostri Mike Wazowski e James P. Sullivan.

Il prequel di Monsters & Co. uscirà tra due anni, il 21 giugno 2013, e come spesso accade una delle prime fasi della lavorazione è il pre-doppiaggio, sul quale poi gli animatori andranno a lavorare:

Ci stiamo divertendo un sacco. E' per questo che sono un po' rauco, oggi ho passato cinque ore e mezzo per la quarta sessione di doppiaggio del film.

Devo dirvi una cosa, la sceneggiatura fa morire dal ridere. La gente della Pixar è geniale. Sono passati dieci anni dall'uscita del film, e questo sarà un prequel, ambientato al college. Mostrerà come si sono incontrati, come Michael e Sully si sono incontrati con l'intenzione di andare a lavorare alla Monsters & Co. – e quindi questo film finisce dove il primo iniziava.

John Goodman è un genio, è mitico, e ci stiamo divertendo molto insieme. Ci saranno molte battute sul college, solo che con i mostri. Io ho l'apparecchio, Mike ha l'apparecchio ai denti!

 

 

La Pixar dovrebbe parlare dei suoi prossimi film il prossimo weekend, durante la D23 Expo, e probabilmente svelerà qualche anticipazione anche su questo titolo: vi terremo aggiornati…