Mancano solo tre settimane all’inizio delle riprese di Black Adam, il cinecomic DC – Warner diretto da Jaume Collet-Serra e interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson, Noah Centineo e Aldis Hodge.

A confermarlo lo stesso Dwayne Johnson in un video che ha condiviso su Instagram, nel quale ha mostrato anche la prima pagina della sceneggiatura. Il video è così introdotto:

Beh, mi piacerebbe indossare un arcobaleno ogni giorno. E dire al mondo che va tutto bene. Ma proverò a portare sulle mie spalle un po’ di oscurità. Finché non tornerà un po’ di luce… Sono l’Uomo in Nero. #BA

Si tratta dello stesso testo presente nella pagina introduttiva dello script (l’ultima strofa di Man in Black di Johnny Cash), che Johnson sta rileggendo un’ultima volta (sorseggiando la sua Tequila) a mezzanotte:

Volevo mostrarvi la pagina d’apertura, quella che guardo ogni volta che apro la sceneggiatura. Ho memorizzato queste parole da anni e anni, ormai. Ma ti dà un esempio di chi è davvero Black Adam – e chi è all’interno dell’universo DC. Ma penso anche chi è nel mondo dei supereroi in generale. […] Intendo dire che non mi importa di quale mondo dei fumetti parliamo, e non importa a Black Adam: bisogna avvertire tutti quanti, che siano DC o Marvel, che sta arrivando!

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Black Adam è considerato la grande nemesi di Shazam!, fin dagli anni ’40 in cui il si chiamava ancora Captain Marvel. Era un principe egiziano semi-immortale che veniva corrotto dai poteri magici che gli erano stati donati da un mago. Ma nelle attuali iterazioni fumettistiche il personaggio è considerato un antieroe.

Beau Flynn della FlynnPictureCo produrrà il progetto insieme a Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la Seven Bucks Productions. Alla regia vi sarà Jaume Collet-Serra, che ha già lavorato con Johnson in Jungle Cruise.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!