Nel 1980, i cinema europei e australiani che proiettavano L'Impero Colpisce Ancora avevano proposto anche un corto, intitolato Black Angel, proprio come anticipazione alla pellicola targata LucasFilm.

Lo short, diretto da Roger Christian, narrava la vicenda di un cavaliere medievale che finiva in un universo parallelo in cui doveva salvare la sua dama dal Black Angel che da il titolo all'opera. Concepito da Christian mentre si trovava ancora a scuola si è poi trasformato in cortometraggio da 50.000$ e 11 persone fra cast e tecnici. Anche se non si trattava di una storia collegata al canone di Guerre Stellari, l'approvazione di George – che aveva visionato il tutto decidendo che poteva essere proiettato prima del suo film – lo ha trasformato in un "tassello ufficiale" di tutto quello che è in qualche modo connesso all'epopea spaziale della famiglia Skywalker.

Andato perduto per ben 31 anni, è stato poi ritrovato da un archivista degli Universal Studios. Ora, dopo un lungo restauro, verrà proiettato il prossimo 13 ottobre al Mill Valley film festival, nella contea che ha dato i natali proprio a George Lucas.

 

 

Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt, verrà diretto da J.J. Abrams.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!