Fonte: darklordbunnykins

L’attore Stephen Dorff, che recentemente abbiamo visto nelle vesti di protagonista nel Somewhere di Sofia Coppola, ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito di uno spin-off della saga di Blade che il regista del primo film della serie Steve Norrington aveva in mente di girare.

Questo progetto avrebbe dovuto riguardare il personaggio di Diacono Frost, il villain del primo film interpretato proprio da Dorff. Parlando del progetto, e dei motivi per i quali non è stato realizzato, l’attore si è così espresso:

deaconSi, allora, era qualcosa di cui stavamo discutendo. Io e Steve Norrington  avevamo ideato un ottimo modo di trattarlo, e quando in vampiri sono tornati di nuovo di moda, abbiamo pensato che dovevamo realizzarne una versione più adulta, una sorta di Diacono Frost come Scarface. Suonava bene questo trattamento, ma a quel punto sono sorti problemi legali. Come la New Line proprietaria di Blade, o tutte le aspettative verso I vendicatori della Marvel e questo film di gruppo che sembra un errore. Inoltre Blade era legato agli anni ’90. Non volevo fare un film di Blade, volevo solo prendere il personaggio di Diacono e farne interamente un’altra cosa, qualcosa di molto di più. Dunque questa era l’idea che io e Steve avevamo avuto; avremmo potuto concludere romanzando e facendone un nuovo personaggio risultando quindi migliore per noi. Mi sarebbe piaciuto molto lavorare ancora con lui. Quindi spero che in futuro avremo una possibilità di realizzarlo.

 

 

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema