Il terzo capitolo della saga horror di The Blair Witch Project probabilmente si farà. A parlarne è stato direttamente Eduardo Sanchez, regista del primo episodio e co-creatore del secondo.

Già nel 2009 la Lionsgate aveva intenzione di creare un “vero” sequel del film, dopo il secondo episodio intitolato Il Libro Segreto delle Streghe uscito nel 2ooo. Di questo progetto non si ebbe più traccia ma ora il regista Eduardo Sanchez, parlando con Dread Central ha aperto un nuovo spiraglio su un possibile terzo film:

Abbiamo parlato con la Lionsgate e c’è stato un po’ di movimento. Per me questo terzo capitolo è inevitabile ma in realtà è solo questione di trovare il momento giusto. Penso che verrà realizzato prima o poi a questo punto. Anche se non ho nulla di concreto tra le mani non mi sorprenderebbe se il film venisse realizzato entro i prossimi due anni.

Il primo sequel, intitolato Il Libro Segreto delle Streghe: Blair Witch 2, venne realizzato dalla Artisan e diretto da Joe Berlinger, con il coinvolgimento dei creatori del primo film nel ruolo di produttori esecutivi. Costato 15 milioni, ne incassò 47 in tutto il mondo nel 2000: il primo film era costato 60mila dollari e ne incassò 250 milioni in tutto il mondo.