Qualche settimana fa vi abbiamo parlato, direttamente dalla D23 di Anaheim, di The Good Dinosaur, il nuovo film dei Pixar Animation Studios in arrivo a maggio dell'anno prossimo.

Oggi arriva la notizia che forse il cartoon è in difficoltà, e che per questo la Pixar avrebbe deciso di sostituire il regista Bob Petersen e il produttore John Walker.

E' Blue Sky Disney a darne la notizia: secondo il sito Peterson e Walker sarebbero stati rimossi dal film, e che John Lasseter sta facendo di tutto per poter rispettare la data di uscita, fissata per il 30 maggio del 2014. Va sottolineato che sul palco della D23 c'era il co-regista Peter Sohn, mentre mancavano Peterson e Walker: potrebbe essere lui il sostituto.

Ricordiamo che i film Pixar sono sempre un work in progress fino, più o meno, a un anno dall'uscita: spesso capita che i registi vengano sostituiti e che i progetti vengano rielaborati. Ricordiamo per esempio Toy Story 2 (in cui Lasseter sostituì il regista originale e rifece l'intero film nove mesi prima dell'uscita) e Ratatouille (Brad Bird sostituì Jan Pinkava e modificò porzioni importanti del film); mentre esempi più recenti come Ribelle – the Brave (Mark Andrews ha sostituito Brenda Chapman) e Cars 2 (John Lasseter ha sostituito Brad Lewis) dimostrano che a volte non basta cambiare un regista per modificare le sorti di un film.

Ripetiamo che per ora si tratta di un rumour: vi aggiorneremo se e quando la notizia verrà confermata.