Fonte: Collider

Quantum of Solace ha ormai superato i 150 milioni di dollari di incasso negli USA, e i 500 nel resto del mondo, e può dirsi un grande successo, anche grazie a Daniel Craig ormai riconosciuto da tutti come un grande James Bond.

E proprio Craig ha voce in capitolo su come proseguirà la saga, almeno finchè sarà lui il protagonista: l'attore infatti decide, assieme a regista e sceneggiatori, gli aspetti più importanti del carattere di "questo" Bond, e in questi giorni ha parlato a Collider spiegando cosa si aspetta dal prossimo film.

Innanzitutto, non si tratterà di un sequel diretto: Quantum of Solace conclude le "origini" di Bond, il franchise è stato riavviato grazie a Casinò Royale e Quantum of Solace, e quindi il prossimo film potrà sviluppare una nuova avventura basata sulle premesse lanciate da questi due film:

 

Abbiamo concluso questa storia, per quel che mi riguarda. Abbiamo un'ottimo gruppo di villain. E' una organizzazione criminale che possiamo usare quando vogliamo. Il rapporto tra Bond e M è ottimo, così come quello con Felix. Ora sarebbe bello vedere l'arrivo di Miss Moneypenny, o Q. Vediamo cosa succede a inserirli nella storia, e divertiamoci. 

L'unico problema è che lo storico Q, Desmond Llewelyn, è mancato alcuni anni fa, e il sostituto dei film con Pierce Brosnan, John Cleese, non ha mai funzionato.

Per quanto riguarda la storia del film, non è ancora stato deciso nulla: a quanto pare nessuno ci sta lavorando, e alla Sony/MGM ci si riposa dopo due anni di fatiche. Rimane il fatto che il ventitreesimo episodio della serie dovrebbe uscire verso la fine del 2010, quindi il tempo non è tantissimo… 

Tutti i poster, i video, il cast e la trama di Quantum of Solace nella nostra scheda.

Scritto da Paul Haggis e diretto da Marc Forster, il ventiduesimo episodio di James Bond è uscito il 7 novembre in Italia. 

Discutiamone nel Forum Cinema