Ve l'avevamo detto: con una situazione finanziaria più stabile per la Mgm, il franchise di James Bond ne avrebbe tratto sicuro beneficio in quanto a tempistiche di lavorazione e uscita. 

In questo articolo nel quale abbiamo affrontato la questione riguardante il rinnovo del contratto che lega Daniel Craig al personaggio, ipotizzavamo che il 24° episodio del franchise sarebbe potuto arrivare nelle sale già nel 2014, a soli due anni di distanza dall'uscita, imminente, di 007 – Skyfall.

E con l'opera di Sam Mendes pronta a raccogliere una montagna di dollari, le prime indiscrezioni su Bond 24 cominciano ad affiorare. Il Daily Mail sostiene che la pellicola sarebbe già in pre-pre-produzione, in vista delle riprese che cominceranno presso gli studi inglesi di Pinewood in autunno. L'obiettivo è di portarlo nei cinema nella medesima stagione del 2014 (grossomodo la stessa finestra di 007 – Skyfall). John Logan avrebbe già ricevuto il compito di scrivere la sceneggiatura del tentpole spionistico e, questa volta, si tratterà di un lavoro in tutto e per tutto suo. Per 007 – Skyfall, infatti, ha dovuto rimettere mano a quanto realizzato in precedenza da Neal Purvis e Robert Wade (artefici delle storie di ben 5 Bond movie dal Mondo non Basta in poi).

In attesa di una dichiarazione ufficiale, che probabilmente arriverà all'indomani degli incassi internazionali del film (vi ricordiamo che in Europa uscirà il 31 ottobre, mentre negli Stati Uniti il 9 novembre), continueremo a sondare il terreno…