La 20th Century Fox Animation ha annunciato, via Deadline, tutto il cast vocale di Book of Life (progetto inizialmente noto come Day of the Dead), nuovo film d'animazione in "salsa messicana" con Jorge Gutierrez alla regia e Guillermo del Toro alla produzione.

I personaggi avranno la voce di: Channing Tatum, Zoë Saldana, Diego Luna, Christina Applegate, Ice Cube, Kate del Castillo e Ron Perlman. Accanto a loro, in ruoli minori, Cheech Marin, Hector Elizondo, Placido Domingo, Ana de la Reguera, Eugenio Derbez, il comico Gabriel Iglesias, Ricardo Sanchez e Danny Trejo.

La release è fissata per il 17 ottobre 2014. Il cartoon verrà presentato con la dicitura "Guillermo del Toro presenta", ed è stato descritto come una sorta di Romeo e Giulietta ambientato in uno scenario messicano di morti viventi, stracarico d'azione.

La musica sarà parte integrante della storia, grazie alla collaborazione di importanti musicisti internazionali che canteranno canzoni inedite e reinterpreteranno pezzi iconici.

È interessante notare che, nonostante sia messicano, Del Toro non produceva un film in Messico dal 1993. Brad Booker della Reel FX si è detto entusiasta della collaborazione, che porterà autenticità al progetto grazie al background culturale e all'amore per il folklore messicano del produttore.