Fonte: SKY via Borisitalia

Sembra che il mistero sulla data di uscita di Boris – Il Film, episodio cinematografico della celebre serie tv cult andata in onda per tre stagioni sui canali tematici Fox e FX di Sky, sia ormai svelato: durante uno speciale di SkyTG24, infatti, una scritta in sovraimpressione segnalava che il 1° aprile 2011 il film arriverà nei cinema italiani. 

 

boris

 

Lo speciale contiene i primi dettagli sul film, e alcune dichiarazioni di Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Caterina Guzzanti e gli altri membri del cast. Potete vederlo direttamente qui sotto:

 

 

Scritto e diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, il film è una produzione Wildside in collaborazione con Rai Cinema. Ecco la sinossi:

Renè Ferretti, regista televisivo stanco delle solite fiction su carabinieri, intrighi ospedalieri e drammi in costume da prima serata, vuole tentare il colpaccio del film d'autore. Ma scopre che il mondo del cinema è addirittura peggio di quello della tv. Nell'allure del "salotto buono dell'industria culturale" si rivela di tutto: dagli sceneggiatori ricchi e nullafacenti alle attrici nevrotiche, fino ai direttori della fotografia che si credono artisti. Il cinematografaro snob dovrà fare i conti con lo spettro del Cinepanettone, l'unico genere cinematografico che il pubblico italiano sembri apprezzare. Dalla serie cult del canale Fox, con lo stesso cast e gli stessi autori. La sceneggiatura è di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema