Nonostante tre nuove uscite, è Dragon Trainer 2 a rimanere in testa alla classifica per il secondo weekend consecutivo. Con atri 1.6 milioni di euro e una media di oltre duemila euro in quattro giorni, il film supera i cinque milioni di euro e si avvicina ai 5.7 milioni del primo episodio.

Apre al secondo posto Step Up-All In: il nuovo film della saga musicale incassa un milione di euro ottenendo la miglior media per sala (quasi 2.400 euro) e salendo a 1.5 milioni di euro in sei giorni.

Scende al terzo posto Hercules – il Guerriero, che incassa 660mila euro in quattro giorni salendo a 2.6 milioni complessivi. Apre subito sotto Liberaci dal Male, con quasi mezzo milione di euro e 637mila euro complessivi. Delude Cattivi Vicini, che esce nello stesso numero di sale del film horror ma ottiene solo 351mila euro e una media di 1.500 euro. In totale la commedia ha raccolto 427mila euro.

Scende al sesto posto Apes Revolution: il film incassa altri 269mila euro e sale a 4.4 milioni di euro complessivi. Seguono Anarchia (43mila euro, 2 milioni complessivi), Transformers 4 (43mila euro, 8.6 milioni complessivi, oggi supererà il terzo episodio e diventerà il maggiore incasso della saga in italia), Smetto Quando Voglio (tornato al cinema, incassa 30mila euro e sale a 3.9 milioni di euro), Chef (20mila euro, 258mila euro complessivi)