Un milione di euro tondo tondo per The Amazing Spider-Man 2 il 25 aprile in Italia: il secondo episodio del reboot raccoglie 1 milione di euro tondi tondi, portandosi a 2.2 milioni in tre giorni. La cifra è inferiore a quanto incassato negli stessi giorni da Iron Man 3 un anno fa, e il confronto con i risultati di The Amazing Spider-Man si fa difficile essendo che il primo film è uscito a luglio 2012 (in cinque giorni raccolse 4.6 milioni di euro).

Segue al secondo posto Rio 2, che incassa 299mila euro e arriva a 3.4 milioni complessivi, mentre al terzo posto troviamo la commedia Gigolò per Caso, con 270mila euro e un totale di 2.6 milioni di euro.

Al quarto posto troviamo Noah: il film di Darren Aronofsky raccoglie 221mila euro e si porta a 6.4 milioni di euro, mentre al quinto posto risale Grand Budapest Hotel, che incassa altri 162mila euro (2.4 milioni complessivi) e ottiene ancora una volta la seconda media per sala.

Per quanto riguarda le nuove uscite, La Sedia della Felicità si piazza settimo con 115mila euro (161mila euro complessivi) e una buona media, mentre Nymphomaniac Volume 2 si piazza al nono posto e incassa 42mila euro (per un totale di 75mila euro). Undicesimo posto per Il Centenario che Saltò dalla Finestra e Scomparve, con quasi 35mila euro.