Sono disponibili i primi dati ufficiali sugli incassi di Avengers: Age of Ultron alle anteprime serali di giovedì negli Stati Uniti.

Il film ha raccolto ben 27.6 milioni di dollari. Il record appartiene ancora a Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 (43 milioni), seguito da Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno e tre film della saga di Twilight (tutti sopra i 30 milioni), ma vi è un forte incremento rispetto ai 18.7 milioni incassati da The Avengers alle anteprime (che però erano a mezzanotte, non alle 19) nel 2012.

Record del giovedì per le proiezioni IMAX: il film ha infatti incassato 3 milioni di dollari nel circuito, battendo i 2.3 milioni di dollari di Cavaliere Oscuro: il Ritorno. Si prevede che negli USA il film riuscirà a battere il record storico stabilito da The Avengers (207 milioni di dollari nel primo weekend) e superi i 220 milioni in tre giorni.

Fuori dagli Stati Uniti, intanto, la pellicola ha raggiunto i 287 milioni di dollari in soli nove giorni: si tratta di un risultato superiore di oltre il 40% rispetto al primo film. Globalmente, la pellicola ha raccolto ora 314 milioni di dollari.

Vi terremo aggiornati!

 

Fonte: ERC