I numeri continuano a crescere.

Fino a qualche giorno fa, basandosi sulle prevendite e sul tracking, le previsioni d'incasso di Godzilla negli Stati Uniti oscillavano tra i 65 e i 70 milioni di dollari nel weekend d'esordio. Dopo le anteprime di giovedì sera, sono salite a 70 sicuri. Dopo le primissime stime d'incasso di venerdì, sono salite a 90.

Ora sono disponibili le cifre ufficiali sugli incassi totalizzati ieri dal kolossal, e le nuove proiezioni schizzano sopra i 98 milioni di dollari: il miglior esordio dell'anno finora, superiore anche a quello di Captain America: the Winter Soldier.

Il film ieri ha infatti incassato 38.5 milioni di dollari (la cifra include i 9.3 milioni delle proiezioni serali di giovedì), che dovrebbe tradursi appunto in 98 milioni di dollari entro domenica sera. Ovviamente la cifra è soggetta a variazioni e diventerà più sicura solo domani pomeriggio (ora italiana), detto questo si tratta comunque del miglior risultato di sempre per un monster movie (se non si calcola l'inflazione: nel 1997 Il Mondo Perduto incassò 72 milioni di dollari, che ovviamente tradotti in dollari attuali sono una cifra molto superiore).

Vi terremo aggiornati, nel frattempo possiamo dire con certezza che il Re è Tornato…