Quello che non è successo a giugno e luglio, quest’anno accade ad agosto, che sembra tornato un mese molto estivo al box-office americano. Sarà infatti battaglia tra blockbuster questo weekend, con Tartarughe Ninja pronto a battere Guardiani della Galassia e, nel frattempo, a farne le spese è un’altra nuova uscita, Into the Storm. In generale, il box-office crescerà del 18% rispetto a un anno fa.

Secondo le prime stime citate da Nikki Finke, nel weekend Tartarughe Ninja dovrebbe raccogliere molto più di quanto previsto inizialmente dalla Paramount Pictures (che parlava di circa 45 milioni di dollari. Ieri la pellicola prodotta da Michael Bay ha incassato intorno ai 24 milioni di dollari di cui ben 4.6 alle anteprime serali di giovedì. Questa cifra, proiettata nel weekend, si tramuterà in almeno 60 milioni di dollari: il film ne è costati circa 120.

Buona la tenuta di Guardiani della Galassia: si stima che ieri abbia raccolto altri 12 milioni di dollari, che dovrebbero tradursi in 43 milioni nel weekend e un totale di ben 175 milioni di dollari negli USA (nel mondo, ad oggi, ha già superato i 200).

Terza posizione per Into the Storm: dopo un debutto giovedì sera da 800mila dollari, il film ieri avrebbe raccolto intorno ai 6.6 milioni di dollari, che si tradurranno in un weekend da 16.5 milioni di dollari, un risultato piuttosto deludente. Come deludono i 3.5 milioni di The Hundred-Foot Journey, che chiuderà il weekend intorno ai 10 milioni di dollari.

La top five si conclude con Lucy, che incassa 2.9 milioni di dollari e dovrebbe arrivare a sfiorare i 100 milioni complessivi a fine weekend.

Fonte: NikkiFinke